Esistono statistiche o numeri sugli effettivi vantaggi del servizio Google Street View | Trusted?
Quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda e sappiamo benissimo che se non ce l’hai fatta, adesso vorresti tanto farcela. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere un post definitivo sull’argomento.
Google di per sé non rilascia mai numeri o statistiche sui servizi che offre, non tanto per segreto aziendale, ma proprio per dare più importanza al dato qualitativo piuttosto che ai numeri.
Ogni business è un caso specifico e richiede una strategia di marketing appropriata a seconda dei suoi punti di forza e debolezza. In generale, però, mostrarsi veramente orientati al cliente, permettendo al cliente di accedere all’attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso il servizio Google Street View | Trusted, ripaga sempre.
Molti sono i case studies estremamente positivi riportati da Google. Per esempio, Just Food For Dogs a Newport Beach, produce cibo di alta qualità per cani. Come riuscire a comunicare il proprio business, distinguendosi dalla concorrenza? Just Food For Dogs era convinto che l’unico modo per comunicare quello che fanno fosse entrare in azienda e mostrare in che modo e dove lavorano. Google Street View | Trusted si è rivelato da subito lo strumento ideale. Come risulta dal case study, Just Food For Dogs non solo è riuscito ad attirare quei clienti che apprezzano la cura e l’attenzione che l’azienda impiega nella preparazione del cibo di qualità per cani, ma ha registrato un aumento del 50% della percentuale di clic dai risultati di ricerca al proprio sito web.
Non è un segreto che un’immagine attrae più di mille parole e, di conseguenza, si può affermare che l’attività registrerà un tasso di crescita maggiore qualora disponga di Google Street View | Trusted. Permettere al potenziale cliente di conoscervi e vedere quello che fate e come lo fate non è assolutamente rischioso, anzi! Già in breve tempo, amplierete moltissimo la vostra base clienti.
Un altro case study particolarmente noto riguarda i ristoranti. Durante New York City Restaurant Week, l’ente di turismo e marketing della città ha deciso di arricchire i profili dei ristoranti sul proprio sito web integrando Google Maps Business View e Street View. E’ risultato che, in media, il tasso di prenotazione, a seguito di clic sulle schede dei ristoranti con il tour virtuale, è aumentato del 30%; i visitatori che hanno visualizzato le fotografie professionali, parte integrante di Google Street View | Trusted, hanno cliccato il 50% delle volte in più sulla pagina delle prenotazioni (il 20% in più rispetto a coloro che hanno interagito con il solo tour virtuale); l’84% dei clienti intervistati ha dichiarato che Google Street View | Trusted è stato un elemento importante per la scelta del ristorante.
In Italia, abbiamo notato che c’è molta poca informazione e questo può causare timori completamente ingiustificati e, purtroppo, controproducenti alla propria attività. Spesso si ha paura che mostrando gli ambienti e arredi si disincentivi il cliente a recarsi fisicamente presso l’attività. Non funziona assolutamente così! Se un utente vi ha cercati su Google, vuol dire che già vi ha selezionati rispetto a tutti gli altri. In più, cliccando su “Guarda gli interni”, si sentirà già coinvolto e oltremodo motivato a fare esperienza della vostra attività. Provate per credere!
Inoltre, Google Street View | Trusted permette di essere visibili su tutte le applicazioni Google, collegate tra loro (Google+, Google Maps, Google Local, Google My Business, Google Search, Google Shopping…), ossia a miliardi di utenti quotidianamente online.
E voi, quali esperienze avete di Google Street View | Trusted? Raccontatecele!