Google Street View | Trusted è un contenuto virale?

Google Street View | Trusted è un contenuto virale?

Google Street View | Trusted può certamente essere utilizzato come contenuto virale, ossia che si diffonda ed alimenti il passaparola virtuoso, online e offline, che vi farà conoscere anche a chi ancora non ne ha avuto l’occasione. Da ciò, si deduce che nessun contenuto è per definizione virale, ma può diventarlo attraverso diverse strategie operative.
A questo punto, vi chiederete: come posso far in modo che il servizio Google Street View | Trusted che ho commissionato per la mia attività si diffonda tra i miei clienti affezionati ed arrivi anche ai potenziali clienti?

My Business Virtual Tour vi consiglia 5 mosse semplici, ma di sicuro impatto:

  1. Linkate, aggiungete, condividete (e condividete, condividete, condividete…)
    Troppo spesso per mancanza di tempo o volontà, si lascia Google Street View Trusted nel solo profilo Google My Business, senza sfruttarlo come contenuto interattivo e coinvolgente, quale è. I nostri consigli sono di
    aggiungere una tab apposita nella vostra fan page di Facebook; farne oggetto di un post nella vostra pagina Facebook (anche ripetuto più volte); alternare il link cliccabile del tour virtuale a quello del vostro sito web, nello spazio apposito nella biografia del vostro account Instagram (come già avrete notato, i link su Instagram non funzionano, appaiono soltanto come testo e non sono cliccabili, eccezion fatta per l’indirizzo del proprio sito web nel profilo, perciò sfruttatelo sempre, dando così la possibilità a chi vi segue o a chi sta vedendo il vostro account di potervi perlustrare in anteprima per poi scegliervi!); aggiungete il link di Google Street View | Trusted nella vostra firma in calce nelle email; twittate l’indirizzo url del tour virtuale (per ridurne la lunghezza, potete ricorre a goo.gl) con un commento coinvolgente e/o una bella fotografia come immagine allegata; se pertinente, linkatelo nelle risposte ai commenti dei clienti e curiosi nei social network, sul vostro blog o sui portali di settore in cui siete presenti…
    Insomma ogni mezzo per diffondere il vostro tour virtuale è lecito, ma ricordate sempre di non postare mai un link senza commento o senza immagine e controllare che il link funzioni!   
  2. Usate la vetrofania My Business Virtual Tour
    Non esiste solo il pubblico dei social network, ma anche, e soprattutto, quello reale che magari preferisce avere per lo più contatti diretti e venirvi a trovare spesso. Utilizzate allora Google Street View | Trusted come contenuto di fidelizzazione. Noi, per esempio, abbiamo pensato a delle vetrofanie da attaccare alla porta d’ingresso o dove ritenete più opportuno. Vetrofania GIORGIO NARDI
    Non sapete come funziona? Basta scaricare un’app di scansione dei codici QR (ormai se ne trovano tantissime gratis!), aprirla, fare una scansione del codice QR e, in un lampo, sarete all’interno dell’attività con Google Street View Trusted.
  3. Sfruttate le potenzialità del codice QR
    Il codice QR che My Business Virtual Tour vi invia con la vetrofania, può essere riutilizzato ovunque: su brochure, su adesivi, su biglietti da visita… Volendo, funziona anche come tatuaggio! Scherzi a parte, usatelo, usatelo e usatelo ancora! Ricordatevi che se volete che un contenuto diventi virale, deve prima esserlo per voi.
  4. Invitate alla condivisione
    Mettete da parte paure o imbarazzi ingiustificati e invitate chi vi segue a condividere il vostro tour virtuale. Chiaramente più il vostro tono sarà amichevole e coinvolgente, più le persone saranno felici di farvi da ambasciatori e incentivare la vostra promozione tra i loro contatti!
  5. Rinnovate Google Street View | Trusted
    Se cambiate il vostro look causa ristrutturazioni o avvento di festività, già sapete che potete
    contattarci nuovamente ed aggiorneremo il tour virtuale e il materiale fotografico. Ma se voleste rifare il servizio Google Street View | Trusted in maniera più creativa o interattiva? Contattateci e progetteremo insieme un tour virtuale veramente speciale e fuori dal comune. Un esempio che possa esservi d’ispirazione? Esplorate questo tour virtuale: riuscite a trovare Wally?

Avete già messo in pratica i nostri consigli? Com’è andata? Parliamone nei commenti!